VAREDO – Quaranta 40 Carabinieri della stazione di Varedo e della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Reggimento Lombardia, e tre unità cinofile provenienti dal Nucleo di Casatenovo, dalle 8 di martedì 22 maggio, hanno rastrellato l’area industriale dismessa ex Snia, che si snoda tra i Comuni di Varedo, Paderno Dugnano e Limbiate.
Oltre 5.000 metri quadrati di piazzali e capannoni fatiscenti, ben 8, che diventano nascondiglio per sbandati e senzatetto. Nel corso del servizio solo quattro persone erano presenti fra le strutture dismesse.
Un marocchino di 21 anni, con precedenti per furti e rapine, irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per detenzione di 270 grammi di marijuana oltre ad i bilancini di precisione ed alcuni coltelli per confezionare le dosi. Inoltre sono stati denunciati a piede libero una ex prostituta romena di 27 anni e un ex rapinatore di Paderno Dugnano, di 52 anni, entrambi ora tossicodipendenti. Lei ha violato il foglio di via obbligatorio che le era stato notificato proprio per le frequentazioni registrate in passato dai Carabinieri di Varedo e segnalate al Questore di Milano, l’altro invece ha tentato di sottrarsi al controllo spintonando i militari rendendosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.
Tutta l’area è stata presidiata in forze fino alle 14. L’attività di controllo proseguirà anche con nuovi interventi a sorpresa dei Carabinieri nell’area abbandonata.