MONZA – Blitz nel parcheggio davanti all’ospedale San Gerardo: fermato un cittadino nordafricano senza permesso di soggiorno e che vendeva merce abusiva. Per l’uomo è scattata immediatamente la denuncia, una multa di 3mila euro mentre la merce (portafogli, accendini, cinture, braccialetti e penne) è stata sequestrata.
Terzo intervento nel giro di quindici giorni quello portato a segno ieri mattina, lunedì, da due pattuglie della polizia locale insieme ad alcuni agenti in borghese. Era da tempo che i cittadini e gli utenti dell’ospedale lamentavano la presenza all’interno del parcheggio davanti al nosocomio di venditori abusivi di colore che cercavano insistentemente di vendere la merce agli avventori. Ieri mattina erano oltre una decina i “vu cumprà” al lavoro nel parcheggio.
L’intervento rientra nella serie di attività promosse dalla Polizia locale per contrastare la vendita abusiva di merce in tutta la città. Da ieri poi alcuni operatori di Monza Mobilità (l’azienda che gestisce il parcheggio) affiancheranno la polizia locale nel presidio del posteggio dell’ospedale.
Soddisfatto l’assessore alla Sicurezza Federico Arena. “Era intollerabile che al parcheggio decine di venditori abusivi continuassero a molestare, intimidendole, soprattutto persone anziane che si recano all’ospedale, nella maggior parte dei casi in situazioni di debolezza e fragilità psicologica. Nell’area rimarranno i vigilantes per impedire il ritorno di questi soggetti”.