MONZA – Un’attività che, nonostante le forze a disposizione siano limitate per i bisogni della città, vuole essere continua, a tutto campo, per rimuovere le situazione di degrado. Ieri la Polizia locale cittadina è stata particolarmente impegnata sul fronte dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In totale 28 agenti impegnati, oltre al preziosissimo supporto dell’Unità cinofila (2 operatori di Milano e uno di Monza) con il fiuto infallibile dei cani che permette di scovare stupefacenti anche nei luoghi più impensabili.
L’attività, in particolare, si è concentrata nel giardino di via Visconti, ai giardini degli Artigianelli e, naturalmente, alla stazione ferroviaria.
In totale sono state controllate 43 persone. L’operazione ha portato al sequestro di 52 grammi complessivi tra hashish e marijuana, che ignoti avevano nascosto o per esercitare meglio la loro attività o addirittura in vista delle pattuglie. Altri due stranieri, invece, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale. Un extracomunitario, infine, sprovvisto di documenti, è stato sottoposto al fotosegnalamento.