Borseggiatore dal dentista: arrestato e condannato

0

LECCO – Nei giorni scorsi il personale della Polizia di Stato – Squadra Mobile, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nel parcheggio del complesso residenziale “Le Meridiane” di Lecco, ha notato un uomo allontanarsi frettolosamente verso la zona “green” della struttura.

Insospettiti di tale comportamento gli agenti della Squadra Mobile hanno deciso di seguirlo: hanno notato che l’uomo era intendo a guardare furtivamente il contenuto di un portafoglio che aveva in mano. A seguito di ciò, ma anche del fatto che si trattava di un noto pluripregiudicato, i poliziotti hanno provveduto a fermarlo per un controllo. Immediatamente l’uomo, compreso che non aveva speranze di cavarsela, ha ammesso che qualche minuto prima aveva rubato il portafoglio all’interno di una borsa da donna presso uno studio dentistico ubicato nel centro commerciale.

Affermazioni che hanno trovato subito conferma: gli agenti, recandosi nello studio dentistico, hanno subito individuato la vittima del furto e le hanno restituito il portafoglio rubato.

Il ladro, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato negli uffici della Questura e successivamente arrestato per il reato di furto aggravato. E’ stato poi processato per direttissima al Tribunale di lecco, dove è stato condannato alla pena di 7 mesi e 15 giorni di reclusione, più 200 euro di multa, con l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.