TREVIGLIO – Due anni di reclusione da scontare interamente in carcere. E’ la pena a carico di un giovane di 22 anni, residente in città, che in questi giorni ha ricevuto la visita dei poliziotti, incaricati di notificargli e di dare esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bergamo.
Il ragazzo, già noto alla giustizia per precedenti relativi alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato condannato in via definitiva per fatti che risalgono all’estate 2015. Fuori da un bar, infatti, insieme ad altri aveva selvaggiamente pestato un coetaneo per futili motivi.
La vittima dell’aggressione era finita in ospedale: 40 giorni di prognosi e tre denti rotti.
Il ventiduenne era già noto alle forze dell’ordine anche per un episodio curioso: l’8 giugno 2016 ha avvicinato tre spacciatori per vendere una partita di droga, che avrebbero poi suddiviso in piccole dosi per i loro clienti. I tre, una volta pagato il dovuto, si erano però accorti di avere tra le mani tre chili di una banale farina da cucina.
Quando gli spacciatori si erano recati alla sua abitazione per ottenere la restituzione del denaro, lui aveva provveduto a tenerli a bada inseguendoli con un coltellaccio.
Ora, però, se ne starà un po’ tranquillo. Per lui si sono già spalancate le porte del carcere di Bergamo, vi rimarrà due anni.