Brianza luogo d’eccellenza, ecco il concetto espresso dal Vicegovernatore Fabrizio Sala a margine della presentazione del progetto di riqualificazione del Pronto Soccorso di Desio.
“Questa è l’area dove Regione Lombardia insisterà con gli investimenti nei prossimi 5 anni. Per non essere la periferia di Milano, ma un polo di eccellenza come la Brianza sa essere“.
“Dobbiamo investire guardando al futuro – ha proseguito Fabrizio Sala – e in tema di ricerca e innovazione occorre fare squadra per arrivare a risultati concreti per il nostro territorio”.
Il nuovo Pronto Soccorso di Desio prevede un progetto di riqualificazione e di rifunzionalizzazione che passerà dagli attuali 850 mq. a 1.150. Oltre 65 mila persone all’anno transitano dal Pronto Soccorso di Desio ed è per questo che risultano fondamentali anche le infrastrutture adiacenti.
“Per un presidio ospedaliero risultano importantissime le infrastrutture – ha chiosato il vicepresidente Sala – ed è per questo motivo che l’opera della Pedemontana è quanto mai decisiva per i pazienti che hanno bisogno di uno snodo determinante per accedere all’Ospedale”.