Brianzabiblioteche, si cambia: nuovo portale e nuovi servizi online

0

SEREGNO – Novità per Brianza Biblioteche: da oggi, mercoledì 28 febbraio, il sistema disporrà di un nuovo software: un portale rinnovato e nuovi servizi saranno a disposizione della cittadinanza, per migliorare ulteriormente la qualità del sistema delle 37 biblioteche che ne fanno parte e che permette di avere a portata di click il patrimonio libraio di quasi tutta la Brianza milanese.

Per consentire il transito dal vecchio al nuovo sistema, nella mattinata di martedì 27 febbraio tutte le biblioteche del sistema hanno effettuato il solo servizio di restituzione libri; le operazioni di consultazione, prestito, prenotazione e ritiro libri erano invece attive dal pomeriggio.

Le credenziali di accesso al catalogo rimarranno invariate.

Le novità
– Nuova area personale “Mydiscovery”: dal vostro profilo, potrete visualizzare in tempo reale non solo la situazione dei vostri prestiti e prenotazioni, ma anche tracciare in ogni momento i documenti in arrivo.
– Funzione di ricerca migliorata: una volta inseriti i vostri termini di ricerca, potrete selezionare e filtrare i rsultati per tipo di documento (libro cartaceo, film, cd, ebook) oppure per soggetto, anno o biblioteca. Sarà inoltre possibile effettuare ricerche per genere letterario o genere cinematografico (drammatico, documentario, commedia …) ed esplorare le novità, che vi verranno proposte nella homepage.
– Prenotazione più veloce: non sarà necessario individuare la copia da richiedere. Sarà sufficiente prenotare un titolo e l’applicazione saprà scegliere quella copia che prima delle altre potrà essere destinata a voi.
– Funzioni social reading: potrete pubblicare le vostre opinioni e commenti dei libri che avete letto e dei film che avete visto. Inoltre, potrete salvare le vostre ricerche per creare uno “scaffale virtuale”, che potrà essere pubblico o visibile solo a voi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.