Brianzacque investimenti 2019: un top storico nel budget

0
Brianzacque investimenti 2019
Brianzacque investimenti 2019

Brianzacque investimenti 2019: l’assemblea dei soci ha dato il via libera ai conti di Brianzacque per un anno che si preannuncia uno dei più positivi per il gestore unico nella provincia di Monza e Brianza.

Il documento prevede 97 milioni di euro di ricavi, che sono in lieve contrazione rispetto al 2018, grazie alla riduzione delle tariffe applicate ai cittadini ed un forte contenimento degli utili (dai 9,7 milioni del 2017 ai 5,5 milioni attesi nel 2019).

Brianzacque investimenti 2019: consolidata l’attività, ora l’azienda è pronta a dare il meglio. Un dato su tutti, quello degli investimenti: 36,6 milioni di euro, tradotti in numeri più esemplificativi, significa un investimento di 41,2 euro per ogni cittadino del territorio. Un dato che fa quasi impallidire i 6 euro pro capite di soli cinque anni fa, dando un’idea della forte espansione avuta da Brianzacque in questi anni.

La parte più consistente degli investimenti è destinata al settore fognatura. Si tratta di investimenti strategici per l’estensione della rete e per opere di prevenzione degli allagamenti, ma anche di video ispezioni e telecontrollo (1 milione ciascuno).

Per quanto riguarda l’acquedotto l’investimento previsto è di 7,6 milioni di euro (in aumento rispetto ai 5,8 milioni del 2018), altri 2,7 milioni sono stanziati per la depurazione.

Tutti gli indicatori – dichiara Enrico Boerci, Presidente e Amministratore delegato di Brianzacque – sono molto postivi e ci dicono che stiamo andando nella direzione giusta. Siamo sempre pronti ad alzare l’asticella e a fare un ulteriore salto di qualità. Brianzacque è un’azienda attenta ai bisogni del territorio, che ha ormai come caratteristica la capacità di rispondere in modo veloce ed efficace. Abbiamo fatto tanto e faremo ancora di più, senza gravare sul portafoglio dei nostri utenti, bensì riducendo addirittura la tariffa in bolletta. In questo periodo non è da tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.