Brianzacque, partiti i lavori di riqualificazione in via Gilera

0
Brianzacque, partiti i lavori di riqualificazione in via Gilera

ARCORE – Sono in corso i lavori di Brianzacque per il rifacimento di un tratto di fognature in via Gilera, strada provinciale 58 ad Arcore.

L’intervento di riqualificazione dei sottoservizi idrici interesserà 60 metri di tubazioni. Al posto dei condotti usurati dal tempo e in alcune parti ridotti in condizioni critiche, BrianzAcque ne poserà di nuovi, in grès, materiale idoneo per la tenuta e la sicurezza del sistema di smaltimento delle acque reflue.

Secondo il crono programma, messo a punto dal settore fognature della local utility dell’idrico brianzolo, i lavori si protrarranno per circa tre settimane. Il costo di spesa preventivato è di circa 40 mila euro.

Il cantiere è stato avviato anche a causa di alcuni avvallamenti del manto stradale verificatisi di recente, vicino al marciapiede della strada.

Evidenzia il Presidente, Enrico Boerci: “BrianzAcque che ad Arcore ha realizzato infrastrutture e azioni importanti in modo particolare sul fronte della regimazione delle acque meteoriche e della difesa idraulica, torna ad operare in città con questo intervento di riqualificazione sulle condotte che va ad impattare e a migliorare l’intero sistema fognario comunale”.

I lavori avranno un impatto minimo sulla viabilità, in quanto le attività manutentive non hanno richiesto la chiusura dell’ importante arteria di scorrimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.