LESMO – E’ caduto da un’altezza notevole mentre stava lavorando nel giardino di Berlusconi. Marco Pastore, 29 anni e residente a Bernareggio, è deceduto all’ospedale San Raffaele nonostante il tentativo disperato dei medici.
L’incidente sul lavoro è avvenuto nella mattinata di lunedì. Il giardiniere, esperto nel taglio degli alberi ad alto fusto, era stato chiamato a Villa Gernetto dall’azienda che si occupa della manutenzione del verde nella dimora di proprietà dell’ex premier.
All’improvviso la caduta, pare non per una disattenzione bensì per il cedimento improvviso della pianta. Approfondimenti sono in corso da parte della Polizia locale e dell’Ats (ex Asl) per accertare l’esatta dinamica e verificare il rispetto delle condizioni di sicurezza.
A dare l’allarme, dopo la caduta, sono stati i colleghi che hanno subito compreso la gravità della situazione. Sul posto, oltre all’ambulanza, anche l’elicottero che si è levato in volo dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Il giardiniere è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano, dov’è giunto in condizioni disperate. E’ deceduto poco più tardi.