Caffè filosofico: allo Studio Gayatri pensieri in relax

0
Caffè filosofico: allo studio Gayatri pensieri in relax

MONZA – Concedersi un’ora di calma e di tranquillità, davanti a una tazza di caffè, parlando d’amore, di sentimenti e di desiderio dell’altro (o dell’altra). Ritagliarsi un attimo di pace per riflettere, pensare e condividere: allo studio Gayatri si può.

Un caffè filosofico – gratuito e aperto a tutti – quello in programma sabato 27 gennaio alle 15 nella sede di via Monte Santo 33, nello studio guidato da Nathyan Gayatri. Sotto la guida di Gloria Chioccini si parlerà di amore, dal desiderio di sé al desiderio dell’altro, analizzando da un punto di vista storico e filosofico la concezione occidentale della parola amore partendo dalla lettura critica di De Rougemont e Girard.

Un’occasione per avvicinarsi alla realtà di questo centro studi orientale, nel cuore del quartiere di San Rocco, dove vengono spesso organizzati eventi e corsi accessibili al grande pubblico. Un modo per ritrovare se stessi, per riflettere sulla propria vita, sentimenti e azioni, insieme a vecchi e nuovi amici.

Quello del caffè filosofico è senza dubbio uno degli appuntamenti più gettonati: un sabato pomeriggio diverso dagli altri, dove ci si ritaglia un’ora di chiacchierata e di riflessioni, in un ambiente informale, in un clima di amicizia e di allegria.

Nella certezza che tutti, anche se non abbiamo la laurea in tasca, siamo filosofi, ben disposti a confrontarci, ascoltare ed essere ascoltati. Il tutto attorno ad una calda tazza di caffè.

La partecipazione è gratuita ma, per motivi organizzativi, è necessario confermare la prenotazione entro venerdì inviando un’email a info@studiogayatri.it oppure telefonando al numero 333.4822351.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.