LISSONE – Blitz a sorpresa dei Carabinieri all’Ipsia di via Alfieri e all’Europa Unita di via Martiri della Libertà. Una visita concordata con la dirigenza scolastica per setacciare gli istituti da cima a fondo nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.
I militari della Compagnia di Desio sono arrivati insieme all’Unità cinofila di Casatenovo. Nucleo all’avanguardia, con cani dal fiuto infallibile che hanno permesso di portare a termine importanti operazioni.
A loro è stato affidato il compito di annusare giacconi, zainetti, armadietti, corridoi e bagni. Nonostante la loro abilità, tuttavia, non hanno trovato niente. I due istituti cittadini, insomma, erano “puliti”.
Tira un sospiro la dirigenza scolastica, da sempre attenta nei confronti di questo fenomeno, saranno felici anche i genitori degli studenti. Le famiglie, nel tempo, hanno dimostrato di apprezzare molto questi blitz a sorpresa e questi controlli costanti nelle scuole frequentate dai loro figli. Lì, almeno, continuano a essere in un luogo sicuro.