GARBAGNATE MILANESE – Hanno seguito le persone sospette e hanno fatto un’incredibile scoperta: i Carabinieri della stazione di Garbagnate Milanese si sono trovati di fronte una piantagione di Cannabis nascosta in un campo di granoturco.
E’ accaduto nella frazione di Castellazzo. I militari da tempo nutrivano sospetti sull’attività di alcune persone, che hanno iniziato a monitorare nei loro spostamenti. Così facendo non si sono imbattuti soltanto nei loro clienti, ma addirittura sono arrivati alla fonte del loro guadagno. Ben 50 piante di cannabis, dell’altezza di circa 2 metri, nella zona campestre.
L’attenzione dei Carabinieri del Comando provinciale è sempre alta per quanto riguarda l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti: altre 40 piante sono state trovate in un maneggio di San Colombano al Lambro, con il titolare di 43 anni che è fino in manette dopo essere stato sorpreso mentre le innaffiava.
Complessivamente dall’inizio del mese di luglio sono 67 le persone arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrato più di un quintale di droga (di cui 65 chili di hashish, 20 chili di marijuana e 15 di eroina) 110 piante di cannabis indica e 130 mila euro in contanti.