Cantalupo, l’attesa è finita: dopo anni riapre il minimarket

0

MONZA – Dopo anni di attesa riapre il minimarket nel rione Cantalupo. Gli anziani del quartiere possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, e ritornare a fare la spesa sottocasa. Dopo la chiusura anni fa della Coop in via Poliziano era iniziata una battaglia per il recupero dell’area e soprattutto per l’apertura di un punto di vendita alimentare nel quartiere.

La presenza di un minimarket in piazza Santa Caterina e del nuovo supermercato nell’area dell’ex cotonificio sono comunque scomodi per pensionati e per le persone non automunite. L’area di via Poliziano, di proprietà del Comune e da tempo ormai abbandonata, era diventata un punto di incontro di balordi e sbandati.

Adesso finalmente la richiesta dei residenti sta per diventare realtà; entro pochi mesi il Comune pubblicherà il bando anche se la notizia è già trapelata e si vocifera che diversi gestori sono già pronti a partecipare. Tempi burocratici permettendo entro l’estate la ex Coop di via Poliziano sarà assegnata e dopo i lavori di sistemazione entro l’anno dovrebbe aprire il nuovo punto commerciale.

Il primo a cantare vittoria è il consigliere comunale Salvatore Russo (Lega Nord), residente nel quartiere, che da anni rivendica una sistemazione di quell’area e soprattutto l’apertura di un punto vendita alimentare. “La ex Coop era una ferita nel cuore di Cantalupo – commenta – Un’area abbandonata e degradata che adesso finalmente recupera dignità, restituendo ai residenti, soprattutto quelli dei complesso popolari anziani e senza mezzi, di poter fare la spesa anche sottocasa. Allontanando in questo modo anche le cattive compagnie e il degrado che da tempo si sono impadroniti di quella parte del rione”.

B.Api.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.