TREVIGLIO – Un’attività continua, ripetuta più volte nel tempo, addirittura martellante. Proseguono senza sosta i blitz antidroga nelle scuole del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia cittadina. Questa volta con esito positivo: uno studente dell’ultimo anno delle superiori è finito nei guai.
Martedì mattina i militari, con il supporto dell’unità cinofila di Orio al Serio, si sono presentati negli istituti superiori per un’attività di contrasto che è particolarmente apprezzata dai dirigenti scolastici, ma anche dalle famiglie.
Nel corso di alcuni controlli a campione uno studente di 19 anni è stato trovato in possesso di hashish. Un grammo e mezzo, quantità decisamente modica per poter pensare all’attività di spaccio, ma più che sufficiente per essere segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Si accorgerà presto di quali sono le conseguenze a livello amministrativo.
I cani dal fiuto infallibile si sono soffermati anche su altri compagni, anche delle classi inferiori. Non erano in possesso di sostanze stupefacenti, ma risultavano “contaminati”. Forse non direttamente coinvolti, ma il dato spinge i Carabinieri a confermare che l’attività a sorpresa nelle classi sarà svolta fino alla fine dell’anno scolastico.