MONZA – L’associazione nazionale carabinieri di Monza piange il suo storico vicepresidente e colonna portante del sodalizio. Questo pomeriggio, lunedì 23 ottobre, alle 15, nella chiesa di San Giuseppe in via Guerrazzi verranno celebrati i funerali di Walter Degregorio, volto noto e amato all’interno dell’associazione, scomparso all’età di 84 anni.
Un volto sorridente, un carabiniere molto attivo, oltre che un Cavaliere della Repubblica titolo del quale con orgoglio si fregiava dal 2006. Congedatosi dall’Arma con il grado di vicebrigadiere iniziò subito la sua attività all’interno della sezione monzese dell’Associazione nazionale carabinieri e per un quarto di secolo ricoprì il ruolo di vicepresidente.
Commosso il ricordo del presidente della sezione monzese e coordinatore provinciale Vito Potenza. “Walter Degregorio era una persona speciale ed importante per la nostra sezione. E’ stato il mio vice per quindici anni di presidenza della sezione proprio negli anni in cui vi era il maggior fervore associativo. Garbato e sempre disponibile con tutti, il suo contributo di grande esperienza è stato sempre determinante. Per noi è una grave perdita”.