Caravaggio: l’arte e il genio si fanno racconto teatrale

0
Caravaggio: l'arte e il genio si fanno racconto teatrale

MONZA –La grande arte sale sul palcoscenico: in scena l’immensa bellezza dei capolavori di Michelangelo Meresi detto il Caravaggio. Un appuntamento intenso e da non perdere quello in cartellone questa sera, venerdì 9 febbraio, alle 21 al Binario 7 di via Turati.

La compagnia “Teatro Pedonale” allestirà la pièce “Di ombra e di luce – Io, Michelangelo Merisi detto il Caravaggio”. Un allestimento scenico nato in occasione della mostra sul grande artista italiano allestita fino a marzo a Palazzo Reale a Milano. In scena non le opere, ma l’uomo, non i suoi capolavori ma quell’intesa sensibilità e quel carattere a volte scontroso e controverso che hanno dato origine a quei quadri immortali che ancora oggi emozioni e lasciano a bocca aperta.

Lo spettacolo, scritto da Maurizio Giovagnoni e diretto da Matteo Riva, vedrà sul palcoscenico Matteo Bonanni e Roberta Di Matteo. Regalando al pubblico quell’interiorità e profondità dell’artista, quella sua umanità e storia spesso messe in secondo piano dalla bellezza delle sue opere.

Inoltre una sorpresa per il pubblico monzese: questa sera, in occasione dello spettacolo sarà anche esposta in teatro anche la grande tela della “Flagellazione di Cristo” realizzata in scala 1:1 dal pittore Michele Matera di cui abbiamo raccontato la storia poche settimane fa. Una tela realizzata seguendo proprio la tecnica pittorica del Caravaggio e che sotto quelle luci conquisterà il cuore del pubblico.

Monza rende quindi omaggio al Caravaggio non solo sul palco, ma anche sulla tela.

Affrettatevi i biglietti sono quasi esauriti. L’ingresso allo spettacolo costa 10 euro.

L’evento è stato organizzato dall’assessore alla Cultura Massimiliano Longo.

B. Api

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.