Cecchetti e il Rotary regalano una mattinata al cinema ai bambini

0

MONZA – Sognare, anche solo per qualche ora, è un’importante terapia per allontanare tristezza e preoccupazioni. Una mattina di sogni, allegria e divertimento quella che regalerà ai piccoli monzesi Mauro Cecchetti e i soci del Rotary Club Monza Ovest che, come ormai è tradizione, offriranno ai bambini e ai ragazzi meno fortunati la gioia di una mattina al cinema.

L’appuntamento è per domani, domenica 14 gennaio, alle 10 al cinema Metropol di via Cavallotti 100 dove verrà proiettato l’ultimo film di Natale della Disney “Coco” e nell’intervallo pop corn e bibite per tutti. L’ingresso per ragazzi e famiglie è naturalmente gratuito.

“È un’iniziativa che mi sta molto a cuore – spiega Mauro Cecchetti, socio del Rotary Club Monza Ovest e ideatore, oltre vent’anni fa, di quello che ormai è diventato un appuntamento fisso – Purtroppo, soprattutto oggi, non tutte le famiglie hanno la possibilità di regalare un pomeriggio al cinema ai loro bambini”.

Crisi economica, perdita di lavoro, difficoltà familiari, spesso anche la malattia rende quello che per intere generazioni era un appuntamento fisso – almeno una volta all’anno – in un lusso. Da qui l’idea di Cecchetti: che questo appuntamento sia il Rotary a regalarlo. Non soltanto ai bambini e ai ragazzi accolti nelle strutture del territorio, o a quelli in cura negli ospedali di Monza e Brianza, ma anche ai tanti bambini e adolescenti che vivono una situazione familiare difficile ma sconosciuta alle istituzioni.

“L’invito è rivolto a quelle mamme e papà che hanno perso il lavoro e non possono regalare una mattina al cinema ai loro figli”, ribadisce Cecchetti.

Una vita dedicata al mondo del cinema quella del monzese che, cresciuto nell’imprenditoria di Cinecittà, continua a regalare sogni a chi, oggi, purtroppo non riesce più a sognare.

L’invito lo facciamo anche noi a quei lettori che, non avendo potuto regalare il classico appuntamento cinematografico ai loro figli, domani saranno accolti a braccia aperte al cinema Metropol da Mauro Cecchetti e dagli altri soci del Rotary Club Monza Ovest.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.