Pochi centimetri di neve: il sottopasso Rota-Grassi diventa una saponetta

1

MONZA – Sottopasso Rota-Grassi: per gli automobilisti la mattina è iniziata all’insegna delle imprecazioni. Auto messe di traverso, che non riescono a percorrere la salita, e il traffico va subito in tilt.

I fiocchi di neve e le temperature sotto zero hanno creato questa mattina i primi disagi. Nel trafficatissimo sottopasso di via Rota-Grassi già alle 7.30 c’era il caos. E le immagini di automobili di traverso sono finite in rete, scatenando immediatamente battute, satira, ma anche le immancabili accuse contro l’amministrazione comunale che ieri aveva diramato l’annuncio del piano neve che prevedeva dalle 22 di mercoledì 28 febbraio “operazioni di salatura preventive per evitare la formazione di lastre di ghiaccio”, invitando i cittadini “a limitare l’utilizzo dell’automobile”.

Ma visto quanto accaduto questa mattina, forse nel sottopasso di via Rota-Grassi di sale non ne è stato messo a sufficienza. Malgrado, come si evince dal sito del Comune di Monza, quel sottopasso fosse tra le arterie cittadine immediatamente coinvolte dalle operazioni di pulizia.

“Appena succede un qualsiasi evento ci si scaglia immediatamente contro gli amministratori – commenta Anna Mancuso che ha postato le foto sul gruppo facebook EasyMonza-Polis – Nei giorni scorsi lo si è fatto contro i sindaci di Roma e di Napoli”. Oggi verrebbe da inalberarsi contro il sindaco Allevi. “Non è corretto sollevare populismo ogni volta che succede un evento – prosegue – Il nostro compito di cittadini è segnalare il problema, il Comune a sua volta deve verificare se l’azienda incaricata di svolgere quel lavoro l’ha fatto correttamente, e in caso di mancanze multarla”.

Intanto, visto che per l’intera giornata sono previste ancora precipitazioni nevose consigliamo di consultare il piano neve del Comune di Monza al link http://www.comune.monza.it/it/servizi/Strade-e-Trasporti/In-caso-di-neve/

Barbara Apicella

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.