Centro città senza pace: dopo l’acqua manca anche la corrente

0

SEVESO – Giorni da dimenticare per chi abita nel centro cittadino. In alcune zone, infatti, sono stati registrati disagi a ripetizione per il malfunzionamento nell’erogazione dei servizi dell’acqua e della corrente elettrica.

La zona coinvolta, in particolare, è quella situata a poca distanza dal municipio verso ovest. Nei dintorni dell’oratorio, tanto per intenderci. Lì, già verso la fine della mattinata di sabato, i residenti hanno dovuto fare i conti con la mancanza di acqua.

Rubinetti completamente aperti, in qualche caso si è visto un filo d’acqua per qualche istante. Poi più nulla. Il problema è durato qualche ora, compresa quella del pranzo, con la situazione tornata alla normalità soltanto nel tardo pomeriggio quando ormai si ipotizzava un weekend da incubo.

Superato il disagio, che può anche capitare anche se non si tratta della stagione estiva, dopo due giorni di attesa un nuovo problema. Questa volta anche peggiore: dalle 19.30 i residenti si sono ritrovati senza la corrente elettrica. Completamente al buio. Quartiere isolato, dita incrociate.

A scacciare i cattivi pensieri non bastava una cenetta a lume di candela con un romanticismo poco sentito e improvvisato: i tempi di attesa si sono fatti davvero lunghi. Verso le 21 la prima illusione: riecco la corrente, ma solo per pochi istanti. Di nuovo buio per un’ora. Poi, a distanza di una trentina di minuti, un nuovo blackout.

Ormai erano le 22.30. Molti, vista la situazione, sono andati a letto a dormire. Con lo stesso sogno: risvegliarsi al mattino senza la sorpresa di nuovi disagi nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.