Palazzo Arese Borromeo chiama studenti e docenti: tutti a lezione di filosofia

0

CESANO MADERNO – In collaborazione con l’amministrazione comunale, il centro Icone dell’Università Vita e Salute San Raffaele invita studenti liceali e docenti a Palazzo Arese Borromeo. In programma, infatti, un ciclo di lezioni e un convegno sul tema “legami tra forma artistica e filosofia”.

Il calendario delle lezioni prevede:
giovedì 19 aprile, alle 11.00: “Shakespeare e noi” (relatore prof. Francesco Valagussa, Università San Raffaele di Milano);

giovedì 26 aprile, alle 11.00: “La scuola di Atene di Raffaello e la storia della filosofia antica” (relatore prof. Giuseppe Girgenti, Università San Raffaele di Milano);

giovedì 24 maggio, alle 11.00: “L’arte e la cultura del vicino oriente” (relatrice prof. Silvia Chiodi, CNR e Università San Raffaele di Milano).

La partecipazione è libera ma, per motivi organizzativi, classi di studenti possono prenotare la partecipazione inviando una e-mail a raffaele.ariano1985@gmail.com .

Il convegno “Pensare per immagini. Arte e simbolo nel Rinascimento: alcune testimonianze dai Musei milanesi”, organizzato dal centro di ricerche Ione della Facoltà di filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con il patrocinio della Società Storica Lombarda, si terrà invece mercoledì 16 e giovedì 17 maggio in Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.