CESANO MADERNO – La data per l’introduzione della novità nella raccolta rifiuti era già stata annunciata da tempo. La città, dall’11 giugno, utlizzerà il sacco blu con il microchip. Quello che altrove (Seveso, Seregno, Lissone, Bovisio Masciago, Cusano Milanino e Desio) ha già fatto volare la percentuale della raccolta differenziata e che, inevitabilmente, anche qui è destinato a ottenere risultati significativi.
Gelsia Ambiente, nel frattempo, ha iniziato la distribuzione dei sacchi. Da lunedì 14 maggio a sabato 9 giugno, si consegna il sacco bluRFID per la raccolta del rifiuto secco indifferenziato. Tutti i cittadini cesanesi si potranno recare presso lo stabile di via Enrico Fermi 8, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30 (escluse domeniche e festivi).
Sacchi in distribuzione, anche se non si tratta di quelli blu con il microchip, anche in altre due realtà della provincia di Monza e Brianza.
A Limbiate, da lunedì 21 maggio a sabato 9 giugno sarà possibile ritirare gratuitamente i sacchi gialli e bio per la raccolta differenziata dei rifiuti. I limbiatesi potranno recarsi a ritirare la propria dotazione presso l’antica Chiesa di Piazza Solari, aperta da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19, sabato dalle 9.30 alle 13 (esclusi festivi e domeniche).
Infine, a Ceriano Laghetto, da lunedì 4 giugno a giovedì 14 giugno, saranno consegnati a domicilio i sacchi grigi, i sacchi gialli e i sacchi bio per la raccolta differenziata. E per chi non si trovasse in casa, sarà lasciata una cartolina per recarsi sabato 16 giugno alla Piattaforma Ecologica di via Vicinale del Nosetto (8-12 e 14-18) a ritirare la propria dotazione.