CAMPARADA – È passato un anno da quando le hanno portato via la sua amatissima Cherry: il dolore è ancora intenso, la disperazione sempre più profonda, ma la speranza continua a resistere.
Una lunga e struggente lettera carica di amore quella postata nei giorni scorsi su facebook da Laura, la padrona di questa dolcissima cagnolina di cui da dodici mesi si sono perse le tracce. Come sparita nel nulla, dopo quel pomeriggio del 17 dicembre 2016 quando i ladri hanno fatto visita alla casa dei suoi padroni. Purtroppo quel giorno anche Cherry è sparita.
Le ricerche erano iniziate immediatamente tappezzando le vie del paese e dei comuni limitrofi di volantini anche con una lauta ricompensa passata da 1.500 a 2 mila euro, ingaggiando i cani molecolari, aprendo una pagina facebook “Scomparsa Cherry riportiamola a casa” e intraprendendo anche una petizione on line rivolta a Pier Silvio Berlusconi per poter raccontare a tutta Italia la storia di Cherry, così da poterla più facilmente ritrovare. Si ipotizza infatti che la cagnolina sia stata presa da qualche famiglia della zona ma ad oggi non ci sono ancora prove certe e Cherry potrebbe quindi essere ovunque.
Laura non si è arresa. “Un anno senza te – scrive sul profilo facebook dedicato alla sua amata cagnolina – Mai avrei pensato che sarei stata qui oggi a dover scrivere ancora del nostro dolore, speravo in una cosa diversa, speravo di dover scrivere di questa brutta storia come un brutto ricordo”.
Invece a distanza di dodici mesi la disperazione è rimasta immutata. “Sono qui svuotata, distrutta, piena di sorrisi finti e di frasi di circostanza – aggiunge -. È passato un anno ma il dolore non è cambiato, anzi è diventato più profondo, è diventato un buco nero che mi consuma, perché non c’è giorno e non c’è minuto che io non pensi a te”.
Noi crediamo ancora nei miracoli di Natale. Se qualcuno ha notizie sulla piccola Cherry può telefonare al 348.0986951.
Per chi riporterà Cherry a casa è garantita una ricompensa di 2mila euro.
Barbara Apicella