Christmas Monza 2018: premiate le foto vincitrici

0
Christmas Monza 2018: premiate le foto vincitrici

Massimo Rizzoli, Clizia Borgo e Francesca Bianco. Il concorso fotografico «Christmas Monza 2018» ha i suoi vincitori.

Sono stati premiati oggi, in Sala Giunta, dal Sindaco Dario Allevi e dall’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo.

L’obiettivo del concorso era documentare la magia del Natale tra eventi, luci, addobbi, atmosfera, regali, oggetti di artigianato, famiglia e amici.

E le fotografie di Massimo Rizzoli, nato a Monza, pensionato di 65 anni, intitolate «Ore sette e dieci» e «Passeggiata in famiglia», sono state quelle che meglio delle altre sono riuscite a cogliere la vera essenza natalizia monzese.

Christmas Monza 2018: premiate le foto vincitrici

Lo ha deciso la Giuria che ha valutato le opere sulla base di tre parametri: originalità e creatività, attinenza al tema proposto e qualità tecnica.

Al vincitore, Dario Allevi e Massimiliano Longo hanno consegnato un «assegno» di 300 euro.

Secondo posto, invece, per Clizia Borgo, 27 anni, studentessa di Carnate con «Cliché di Natale» e «Monza a Natale», e sul terzo gradino del podio Francesca Bianco, 46 anni di Monza, di professione veterinaria, con «Incanto… reale» e «Notte di Natale: silenzio in città». A loro è andato, rispettivamente, un premio di 200 e 100 euro.

Christmas Monza 2018: premiate le foto vincitrici

«L’idea – hanno spiegato il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore Massimiliano Longo – era coinvolgere i cittadini attraverso un concorso fotografico dedicato alla nostra città vestita a festa per il Natale».

«In questo modo abbiamo voluto dare spazio alla fantasia di chi ha immortalato uno scorcio, un luogo, conosciuto o meno, un angolo nascosto di Monza “trasformato” in occasione delle festività natalizie. Crediamo – hanno concluso Allevi e Longo – di esserci riusciti: tutti i partecipanti con una macchina fotografica, ma anche con un cellulare, hanno saputo giocare con la luce e i monumenti della nostra città per poi regalarci suggestioni particolari».

Il concorso è stato promosso da «Echi di Carta» nell’ambito del programma «Christmas Monza 2018».
Al contest hanno partecipato 21 fotografi per un totale di 41 fotografie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.