MONZA – Un ciclista travolto da un’automobile è in gravissime condizioni all’ospedale San Gerardo. Lo scontro è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Monza, in viale Libertà, in prossimità dell’istituto Mapelli. A farne le spese un diciottenne residente ad Agrate Brianza.
Il ragazzo aveva trascorso la serata con gli amici e stava facendo ritorno a casa quando è stato urtato con violenza da un’auto che viaggiava nella stessa direzione. Il conducente si è fermato per sincerarsi delle sue condizioni, apparse subito gravi, e per telefonare al 118.
Era passata l’una da una manciata di minuti. Sul posto è arrivata l’automedica con l’ambulanza della Croce Rossa di Villasanta. Dopo i primi soccorsi il ciclista è stato portato in codice rosso all’ospedale San Gerardo. E’ in coma farmacologico, con frattura delle ossa nasali, trauma cranico e una situazione neurologica di media gravità.
Sul luogo dell’incidente è arrivata anche la Polizia locale per facilitare le operazioni di soccorso. Agli agenti il difficile compito di accertare l’esatta dinamica e le responsabilità.