VERANO BRIANZA – Di giorno le famiglie, soprattutto le vecchiette che con devozione e con affetto vanno a trovare i loro cari defunti. Alla sera, però, il cimitero cittadino continuava a essere un luogo di richiamo. Per ragazzi. Il motivo è stato presto scoperto: un ragazzo di 23 anni, residente a Mariano Comense, è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Compagnia di Seregno sono intervenuti a sorpresa domenica sera con la certezza di consegnare il responsabile alla giustizia. Non si sono sbagliati: quando sono arrivati sul posto lo spacciatore era lì con in tasca quattro dosi di marijuana per un totale di sei grammi.
I controlli sono stati estesi anche alla sua abitazione, dove sono stati trovati altri 61 grammi della stessa sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato arrestato e processato per direttissima nella mattinata di lunedì.
Nel corso del blitz i Carabinieri hanno anche identificato un ragazzo di 26 anni residente a Verano Brianza. Aveva appena acquistato due dosi, sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore di droga.











