Dopo “Cinquanta sfumature di grigio” e “Cinquanta sfumature di nero”, adesso arriva anche il rosso. Oggi, giovedì 8 febbraio, in oltre 500 sale cinematrografiche italiane esce l’ultimo episodio della trilogia scritta dalla britannica E.L. James. Quella storia sentimentale, erotica e drammatica tra Christian Grey (interpretato ancora da Jamie Dornan) e Anastasia Steele (Dakota Johnson) che, tra libri e film, ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo.
Il terzo film ha tutte le carte in regola per essere un successo. Non solo considerando il risultato dei primi due, ma anche le prime risposte del box office: realizzato con un budget di 55 milioni di dollari, ne ha già incassati nel mondo più di 380.
Girato ancora una volta a Vancouver, con la regia James Foley e distribuito dalla Universal Pictures, vede riconfermato completamente il cast dell’ultimo film. I critici cinematografici scuotono un po’ la testa di fronte al risultato finale. Il pubblico, però, vive di emozioni: le sale, statene certi, accoglieranno anche stavolta numerosi spettatori.