MONZA – Nel tipico clima di carnevale il Circolo arti Figurative di Monza organizza un pomeriggio di festa e di colori. Appuntamento oggi, domenica 11 febbraio, dalle 15.30 alla Casa del Volontariato (via Correggio) dove il gruppo artistico organizza in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Ballerio “Quadri colori arte e amicizia”.
Fino alle 18.30 i visitatori potranno ammirare una carrellata di quadri realizzati dagli artisti del Circolo Arti Figurative: paesaggi, ritratti, arte figurativa e arte astratta, olii, acquarelli. Un tsunami di colori e di emozioni che arriveranno dritte al cuore.
Non solo ammirare ma anche creare. Nel pomeriggio sarà anche possibile colorare mandala sui capi. Sotto la guida di alcuni professionisti ci si potrà improvvisare pittori e realizzare le coloratissime simbologie del cosmo della tradizione buddista. Un’occasione per prendere mano pennello e colori e scoprire magari quella inclinazione per l’arte che, magari, non sapevate di possedere.
L’ingresso all’iniziativa è libero e la realizzazione dei mandala è gratuita e senza previa iscrizione.
Se amate colori, ma non apprezzate stelle filanti, coriandoli e folla, tuffatevi nel carnevale dei colori alla Casa del Volontariato!