MONZA – Appuntamento con l’arte al Circolo Sociale Ricreativo Marelli. Domani, venerdì 1 dicembre alle 21 sarà inaugurata nella sede di via Tito Speri 12 a San Fruttuoso la personale di Kim Sommerschield intitolata “Fare amicizia con il fallimento”.

Una carrellata di opere, realizzate secondo la tecnica dell’acquarello, che come definito dallo stesso artista “L’onestà dell’acquarello ci mette a nudo di fronte a noi stessi e alle nostre fragilità. Rende impietosamente visibile ogni passo della sua genesi, ogni gesto, pensiero, falsità, ripensamento, ogni “sbaglio”, con un rigore unico”.

Una mostra assolutamente da non perdere quella organizzata al Circolo Marelli, per conoscere da vicino la sensibilità e la creatività dell’artista che, fieramente autodidatta, da sempre è fedele alla tecnica dell’acquarello. Con la quale spazia nella scelta dei soggetti: dalle amate montagne ai ritratti, con una pennellata fortemente intimistica. Una lunga carriera alle spalle, con l’esposizione delle sue opere sia in Italia sia all’estero.

La mostra, patrocinata dal Comune, rimarrà visibile fino al 31 dicembre. Orari: martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica dalle 8 alle 19.30, venerdì dalle 8 alle 22. L’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.