Circolo Sardegna: murales per Grazia Deledda e un no alla violenza sulle donne

0

MONZA – Le donne non si toccano neppure con un fiore. Lo sappiamo, e ce lo ricorda anche il Circolo Sardegna di Monza e Brianza che oggi pomeriggio, martedì 5 dicembre, alle 17 inaugura al Centro civico di San Rocco in via D’Annunzio la mostra fotografica contro la violenza sulle donne.

Una mostra che ha già fatto tappa a Concorezzo in occasione delle celebrazioni della Giornata contro la violenza sulle donne riscuotendo in grande successo. Una carrellata di immagini che devono far riflettere, immagini che esaltano la donna e che le ripercorrono la sua anima e il suo lavoro. Donne di Sardegna e di donne di Monza e Brianza. L’evento, come sempre, sarà allietato da un gustoso buffet con prodotti tipici della Sardegna.

“Facciamo in modo che la lotta contro la violenza sulle donne ci sia tutti i giorni e non soltanto il 25 novembre”, ha ricordato il presidente onorario Salvatore Carta. La mostra rimarrà aperta fino al 30 dicembre. L’ingresso è libero.

Inoltre domenica 10 dicembre alle 10.30 il Circolo Sardegna invita i brianzoli a Limbiate, al Centro polivalente di via Roma dove verrà inaugurato il murales celebrativo dedicato a Grazia Deledda. Dopo il taglio del nastro un aperitivo letterario in onore della poetessa sarda premiata con il Nobel.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.