MONZA – Le donne non si toccano neppure con un fiore. Lo sappiamo, e ce lo ricorda anche il Circolo Sardegna di Monza e Brianza che oggi pomeriggio, martedì 5 dicembre, alle 17 inaugura al Centro civico di San Rocco in via D’Annunzio la mostra fotografica contro la violenza sulle donne.
Una mostra che ha già fatto tappa a Concorezzo in occasione delle celebrazioni della Giornata contro la violenza sulle donne riscuotendo in grande successo. Una carrellata di immagini che devono far riflettere, immagini che esaltano la donna e che le ripercorrono la sua anima e il suo lavoro. Donne di Sardegna e di donne di Monza e Brianza. L’evento, come sempre, sarà allietato da un gustoso buffet con prodotti tipici della Sardegna.
“Facciamo in modo che la lotta contro la violenza sulle donne ci sia tutti i giorni e non soltanto il 25 novembre”, ha ricordato il presidente onorario Salvatore Carta. La mostra rimarrà aperta fino al 30 dicembre. L’ingresso è libero.
Inoltre domenica 10 dicembre alle 10.30 il Circolo Sardegna invita i brianzoli a Limbiate, al Centro polivalente di via Roma dove verrà inaugurato il murales celebrativo dedicato a Grazia Deledda. Dopo il taglio del nastro un aperitivo letterario in onore della poetessa sarda premiata con il Nobel.