MONZA – Muoversi in modo sostenibile anche all’interno di una grande città. Questo il tema della rassegna di incontri promosso dall’associazione politico culturale Città Persone, con l’obiettivo di riflettere e confrontarsi sul futuro di una Monza dove sarà possibile spostarsi in modo più ecologico e salutare.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 2 maggio, alle 21 al Binario 7 (via Turati); si parlerà di mobilità dolce, posteggi e città a misura di biciclette con il racconto delle esperienze realizzate in merito a Vimercate e a Brescia. Interverranno Federico Manzoni (assessore a Brescia) e Maurizio Bertinelli (assessore a Vimercate) e Pasquale Scalabrino presidente di MonzainBici.
Seguiranno il 26 maggio alle 9.30 al Binario 7 l’incontro “Liberare la città dal traffico e ridurre l’nquinamento: la metropolitana a Monza, tracciati e programmi” con la partecipazione del sindaco Dario Allevi, gli assessori e Sandro Gnetti rappresentante del Collegio Ingegneri e Architetti di Monza; e il 6 giugno alle 21 al Binario 7 presentazione dell’ottavo Rapporto GreenItaly 2017 di Fondazione Symbola e Unioncamere durante il quale si discuterà della green economy come fattore di competitività e migliore risposta alla crisi.
Il ciclo di incontri è stato patrocinato dal Comune.
L’ingresso è libero.











