VERANO BRIANZA – Era sicuro che il nascondiglio individuato per il trasporto della droga non sarebbe mai stato individuato da nessuna persona. E forse aveva anche ragione. Un marocchino quarantenne residente in paese, però, non aveva fatto i conti con i cani antidroga. E’ stato smascherato dal loro fiuto ed è finito in manette.
L’uomo, artigiano di professione, è stato fermato domenica per un controllo dai Carabinieri della Compagnia di Seregno mentre cedeva una dose di cocaina a Besana in Brianza, nella frazione di Montesiro. Non ha battuto ciglio per non lasciare trasparire alcun segno di nervosismo. Ma di certo ha sudato freddo quando si è accorto che i militari stavano eseguendo accertamenti con il supporto dell’unità cinofila.
Proprio i cani sono arrivati con il loro fiuto dove la fantasia forse non avrebbe osato: nello sterzo della Volkswagen Golf, confezionate in una calzamaglia, c’erano 15 dosi di cocaina.
I controlli sono stati poi estesi all’abitazione. Non aveva nulla. O quasi: 1.500 euro in contanti e soprattutto tre cellulari pieni di numeri di telefono che ora saranno controllati uno per uno dalle forze dell’ordine.