CAPONAGO – Gente del mestiere, ma anche astuta. Niente uso delle armi: per evitare l’inseguimento delle forze dell’ordine i malviventi hanno seminato manciate di chiodi lungo la strada.
Si è concluso così, con un gruzzolo di qualche migliaio di euro e con un’amara sorpresa per le forze dell’ordine, il colpo avvenuto nella notte tra venerdì e sabato al Bancomat del Credito Artigiano.
E’ stato fatto esplodere e, una volta che i residenti hanno udito il boato e hanno chiamato il 112, sono stati gettati a terra chiodi in quantità lungo tutto le strade. La pattuglia dei Carabinieri, giunta subito sul posto, è stata messa neutralizzata in questo modo. Stessa sorte per i vigilantes arrivati poco più tardi.
Nella stessa notte colpo al Bancomat anche a Pogliano Milanese. La carica di esplosivo utilizzata dagli ignoti responsabili, fuggiti con un bottino ancora da quantificare, ha innescato un piccolo incendio spento dai vigili del fuoco intervenuti sul posto insieme ai carabinieri del nucleo Artificieri di Milano e ai militari della compagnia di Legnano incaricati dei rilievi. E’ il terzo Bancomat preso di mira in ventiquattr’ore tra Milano e Monza.