VERDELLINO – Non sono sempre le grandi operazioni con un centinaio di uomini impiegati, ma è sempre alta l’attenzione dei Carabinieri nei confronti del territorio di Zingonia. Martedì mattina i militari della stazione cittadina hanno fermato due marocchini di 24 e 25 anni, risultati irregolari sul territorio nazionale. Sottoposti a perquisizione personale, erano in possesso di alcune armi improprie, tra cui un coltello con lama di 20 centimetri.
In un tombino poco distante dai due, è stato recuperato un sacco contenente alcuni capi di abbigliamento di proprietà del minore dei due extracomunitari, ma anche una pistola giocattolo priva di tappo rosso, un coltello della lunghezza di oltre 20 centimetri, nonché cinque stelle metalliche con punte acuminate (quelle utilizzate come strumenti d’offesa nelle arti marziali orientali), di cui una con un diametro addirittura di ben 10 centimetri.
Nei confronti dei due è scattata la denuncia a piede libero ed è stato avviato l’iter per l’espulsione dal nostro Paese. Il ventiquattrenne, inoltre, è stato denunciato anche per possesso e porto illegale di armi improprie. Il timore dei Carabinieri è che quelle armi potessero servire per un regolamento di conti tra bande di extracomunitari finalizzato al controllo del territorio per lo spaccio di stupefacenti.