Commissariato il comitato monzese della Croce Rossa

MONZA – La Croce Rossa di Monza è stata commissariata. Importanti novità nella sede di via Pacinotti: lo scorso 16 febbraio (ma la notizia è stata diffusa solo ieri sulla profilo facebook del comitato locale) il Consiglio Direttivo Nazionale della Croce Rossa Italiana ha commissariato il Comitato monzese.

“La decisione è stata presa lo scorso 16 febbraio, in seguito alle criticità di gestione recentemente emerse – si legge nel comunicato stampa diffuso sui social – Il presidente nazionale Francesco Rocca ha nominato il socio Croce Rossa Italiana Marco Guernelli alla guida del Comitato Monzese in qualità di Commissario con poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione”.

Un volto storico molto noto e amato all’interno del sodalizio:volontario dal 1988, proveniente dal Comitato di Sesto San Giovanni, in passato attivo in ambito emergenziale sia di carattere nazionale ed internazionale, si è distinto in diversi ruoli tra cui Referente Nazionale Cri per il Sonno Sicuro e Collaboratore Nazionale Cri area Nord Italia per le Manovre Salvavita Pediatriche.

A Guernelli il delicato compito di traghettare il Comitato della Croce Rossa di Monza fino a nuove elezioni.

“Consapevole della storicità e delle attività polivalenti della Croce Rossa Italiana Comitato di Monza – commenta il neo eletto nella nota stampa – mi accingo a ricoprire questo prestigioso ruolo di commissario con la massima serietà e passione dimostrata in questi 30 anni di associazionismo. Certo di raggiungere risultati positivi con la preziosa collaborazione di tutti i soci monzesi ringrazio il presidente nazionale Francesco Rocca per la fiducia accordatami”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.