SEVESO – Venerdì 25 maggio si è tenuto un incontro tra l’amministrazione comunale, con la presenza del sindaco Paolo Butti e dell’assessore alle Politiche sociali Giusy Cilia, e le organizzazioni sindacali Spi Cgil, Fnp CislL e Uilp Uil.
Il sindaco e l’assessore hanno illustrato i contenuti della pubblicazione che analizza gli interventi di sostegno alle fasce deboli della popolazione (disabili, minori, anziani soli e non autosufficienti, adulti fragili e stranieri.
I rappresentanti sindacali hanno molto apprezzato il risultato del lavoro dell’amministrazione comunale che raccoglie, peraltro, diverse proposte sindacali. Maria Nella Cazzaniga, Ambrogio Meroni e Rina Del Pero hanno auspicato che tale impostazione possa proseguire nei prossimi anni, integrando anche altri settori e valorizzando anche gli interventi verso la popolazione femminile.
L’incontro è stata anche l’occasione per un confronto sulla nuova programmazione sovracomunale dei Servizi sociali (piani di zona 2018 – 2020) sia per condividere le nuove priorità che per affrontare diverse difficoltà a causa di alcune indicazioni regionali.











