MONZA – La seduta dallo psicologo adesso si fa in rete. Non è più necessario spostarsi, andare nello studio dello specialista; il professionista ora arriva a casa del paziente, direttamente via skype, con una modalità nuova, tecnologica e gratuita.

L’iniziativa è promossa dall’associazione monzese “AdAgio”, impegnata in progetti psicologici e psicoterapeutici innovativi e accessibili. Un servizio annunciato pochi giorni fa, naturalmente in rete, durante la diretta facebook dell’associazione.

Il servizio è innovativo, intercettando quella fetta di popolazione che, magari non a proprio agio nell’ambulatorio di uno specialista, preferisce effettuare il colloquio comodamente seduto sulla poltrona di casa, o in macchina mentre torna a casa dal lavoro.

Sarà sufficiente una connessione skype e fissare un appuntamento: all’ora stabilita basterà collegarsi e confrontarsi con lo specialista. Una modalità molto utile e apprezzata anche dai professionisti che, spesso con i minuti contati, hanno bisogno di un aiuto ricevendolo in tempi e modi che si conciliano al meglio con i ritmi frenetici della giornata lavorativa.

Il servizio di ascolto psicologico on line si rivolge a tutti coloro che vivono un momento di difficoltà e sentono il bisogno di rivolgersi a uno specialista. “È un servizio volto a promuovere la prevenzione, la tutela e il benessere psicologico dei cittadini – si legge nel comunicato stampa di presentazione – Un aiuto per affrontare situazioni di disagio psicologico che si vivono nella vita di tutti i giorni”.

Il servizio è rivolto anche ai minori, previa autorizzazione scritta da parte dei genitori e o di chi ne fa le veci.

Il colloquio sarà organizzato come una vera e propria seduta dallo specialista nel suo studio. Ogni colloquio durerà 50 minuti, è possibile avere tre colloqui gratuiti.

Orgoglioso di questa nuovo servizio rivolto alla cittadinanza anche Paolo Piffer, componente dell’associazione e consigliere comunale. “AdAgio riesce a fondere in modo armonico le mie due grandi passioni: la psicologia e la tecnologia – commenta – Troppo spesso il mondo dei social e dell’innovazione viene svilito e criticato per i suoi effetti collaterali, a noi invece piace sottolineare tutti gli aspetti positivi ed il suo potenziale anche nell’ambito di cura del benessere dell’individuo. Lo sportello psicologico online è un servizio assolutamente innovativo, non sarà semplicissimo abituare le persone al nuovo strumento, ma noi ci crediamo e siamo molto determinati”.

Per richiedere un colloquio, naturalmente, bisogna connettersi alla rete inviando un messaggio whatsapp al numero 348.6905252 o tramite e-mail info@associazioneadagio.it. Gli specialisti risponderanno entro 24 ore.

B. Api

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.