Con la Fondazione Tavecchio al Nei giardini accessibili a tutti

0
Con la Fondazione Tavecchio i giardinetti del Nei sono accessibili a tutti

MONZA – Una primavera e un’estate di giochi per tutti, senza barriere. Una bella notizia quella diffusa l’altro giorno su facebook da Alessio Tavecchio, presidente della Fondazione Alessio Tavcchio Onlus, che ha annunciato l’avanzamento dei lavori per l’installazione di giochi accessibili anche ai diversamente abili nel giardino accanto al Nei.

Un progetto realizzato dalla Fondazione Alessio Tavecchio Onlus in collaborazione con Il Salto Asd, il Comune e un contributo di Regione Lombardia che permetterà ai bambini (ma non solo) diversamente abili di potersi divertire e giocare in totale sicurezza e tranquillità con i coetanei normodotati. Oltre che fare sano movimento.

La struttura di calisthenics permetterà di svolgere attività fisica anche ai bambini e agli adulti costretti sulla sedia a rotelle, dando un nuovo volto all’area verde del Nei, in passato presa di mira dai vandali. Un’area che sta cambiando volto: e non solo grazie all’installazione di diverse giostrine, ma anche per quella della struttura di calisthenics accessibile a tutti.

Un bel traguardo per la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus da anni impegnata in prima linea nell’aiuto e nell’inserimento delle persone con disabilità motoria. Una passione e un impegno che si declinano in numerose attività e nell’azione costante del suo presidente e fondatore, Alessio Tavecchio, che da oltre vent’anni vive sulla sedia a rotelle a causa di un incidente motociclistico.

Per contatti con la Fondazione consultare il sito www.alessio.org

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.