MONZA – Concerto di Natale a favore dell’Associazione Don Giulio Farina. Torna il tradizionale appuntamento con la musica a sostegno del sodalizio da anni impegnato all’interno del reparto di Oncologia Medica dell’ospedale San Gerardo di Monza.

Questa sera, sabato 2 dicembre, alle 21.15 nella chiesa di San Biagio (via Prina) un evento da non perdere per gli appassionati di musica classica. L’altare farà da palcoscenico al Coro Tomo Quarto diretto da Raffaele Deluca e Giuseppina Camagni che saranno accompagnati dai musicisti dell’Orchestra dell’Assunta in Vigentino diretti da Paolo Volta.

Il libretto di sala prevede l’esecuzione di musiche di Bach, Haydn, Mendelssohn, Telemann e Vivaldi. L’ingresso è libero. Naturalmente ben gradite le offerte che serviranno a sostenere i progetti dell’associazione.

L’Associazione Don Giulio Farina è nata nel 1990 per rispettare le volontà di don Giulio Farina, storico sacerdote dell’ospedale San Gerardo, che ha dedicato tutta la sua esistenza ai malati. Da qui la decisione di proseguire la sua missione, organizzando un gruppo di volontari che operano a sostegno dei malati di cancro e delle loro famiglie. Una presenza concreta e costante all’interno del reparto di Oncologia, un punto di riferimento per chi si trova, suo malgrado, ad affrontare il percorso della malattia oncologica.

Per conoscere meglio le attività dell’associazione e sostenere i suoi progetti, oltre a partecipare al concerto, potete consultare il sito www.dongiuliofarina.it


Rombofer

“Ad ogni problema, c’è una soluzione…” Nel 2006 nasce Rombofer, un’azienda che ha v...

Charme Tanya

Tanya dedica la sua vita alle donne, occupandosi, da oltre trent’anni, di mantenere e arricchire la l...

Macelleria da Luigi

Macelleria da Luigi, a Varedo, è il tipico negozio della porta accanto, condotto dalla passione e nell’otti...

Accademia Sathya Yoga

Nel cuore della città, l’Accademia Sathya propone corsi Yoga a Monza, in un ampio ambiente luminoso, accogl...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome