Concerto di Natale: in Vaticano Patti Smith, Noa, Gigi D’Alessio

0

E’ un ritorno all’antico, mantenendo la fedeltà alla tradizione: il Concerto di Natale in Vaticano quest’anno si terrà nell’Aula Paolo VI. Un appuntamento molto sentito, ormai momento atteso da molte famiglie, che celebra quest’anno il suo venticinquesimo anniversario.

E’ proprio nell’Aula Paolo VI che ha richiamato, di volta, in volta, star della musica nazionale e internazionale a partire dal 1993. L’evento, molto amato da Papa Giovanni Paolo II, dal 2006 è poi diventato itinerante, superando anche i confini del piccolo Stato.

La prima altrove è stata a Montecarlo. Poi, per due anni (2007 e 2008) al Teatro Filarmonico di Verona. Nel 2009 concerto di Natale in trasferta a Catania al teatro “Massimo Bellini” per spostarsi, l’anno successivo, su un’altra isola: quella di Malta al MCC, il Mediterranean Conference Centre.

Ritorno a Roma nel 2011, ospitato nell’Auditorium Conciliazione, dove si è ripetuto interrottamente fino al 2016.

Il cast, ancora in fase di aggiornamento, prevede già grandi nomi della musica italiana e mondiale: Patti Smith, Noa, Imany, Lola Ponce, Joaquin Cortes. E, ancora, Hevia, Al Bano, Gigi D’Alessio, Enrico Ruggeri, Alex Britti, Suor Cristina, Andrea Griminelli, Fabio Armiliato, Giò Di Tonno, Syria. Con loro anche Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singer, Art Voice Academy, il Piccolo Coro di Piazza Vittorio e l’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Maestro Renato Serio.

La registrazione è in programma sabato 16 dicembre alle 18.30. Sarà poi trasmesso in prima serata su Canale 5 alla vigilia di Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.