Confini Asst Monza e Brianza: proseguono senza sosta gli incontri della Cabina di regia coordinata dall’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, con gli stakeholder della provincia di Monza e Brianza, al fine di valutare una ridefinizione dei confini delle Aziende socio sanitarie territoriali di riferimento.
Nei giorni scorsi si sono tenute due importanti riunioni: la prima con i rappresentanti degli Ordini professionali dei medici, degli infermieri e dei farmacisti; la seconda con i vertici territoriali della FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e FIALS.
“Stiamo raccogliendo indicazioni molto utili e pertinenti – ha detto Gallera – che la Cabina di regia dovrà poi analizzare nel dettaglio al fine di rendere più efficace e funzionale il sistema socio sanitario del territorio. Il confronto nasce proprio per coinvolgere tutti gli attori del welfare locale e studiarne le proposte, tenendo quale obiettivo principale la qualità dei servizi ai cittadini“.
Il calendario dei lavori sulla eventuale ridefinizione dei confini Asst Monza e Brianza si articola anche nel corso delle prossime settimane: il 4 marzo, la task force incontrerà la direzione strategica dell’ASST di Vimercate, il 18 marzo i vertici dell’ATS Monza e Brianza.