Consulte studentesche: a Roma anche un brianzolo

0

MONZA – C’era anche il monzese Lorenzo Pedretti al grande evento organizzato nei giorni scorsi a Roma tra i coordinatori delle Consulte Studentesche. Un incontro organizzato dal Dipartimento per lo Studente del MIUR a Roma per eleggere un Portavoce Nazionale e predisporre le linee di discussione per il prossimo Consiglio Nazionale dei Presidenti di Consulta.

Nel corso della riunione sono stati eletti anche i vertici del Coordinamento e al giovane monzese è stato affidato l’incarico di portavoce nazionale, oltre a quelli che già ricopriva di presidente della Consulta Monza e Brianza e Coordinamento Lombardia.

Tante le esperienze messe a confronto tra le varie Consulte e Coordinamenti Regionali d’Italia e tanti i temi affrontati, primo fra tutti il diritto allo studio e la tessera IoStudio, poi la rappresentanza studentesca e la formazione, la comunicazione interna ed esterna, le pari opportunità e l’Agenda internazionale 2030 e l’alternanza scuola-lavoro, con l’ampliamento della Carta Nazionale e la proposta di Linee Guida ai Consigli Regionali.

Tanti gli argomenti affrontati aspettando il prossimo maggio la convocazione del Consiglio Nazionale dei Presidenti di Consulta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.