Conto corrente online svuotato da una hacker: spariti 100 mila euro

0

BESANA IN BRIANZA – Abile al computer ma, purtroppo, per il solo interesse personale: una donna di 41 anni, residente a Bologna, è stata denunciata per truffa informatica dai Carabinieri della Compagnia di Seregno. Era riuscita a fare sparire quasi 100 mila euro dal conto corrente di un’azienda con sede in città.

Hacker al femminile, dunque, cosa piuttosto insolita ma l’effetto è stato devastante. La donna, ufficialmente proprietaria di un albergo a Cervia, ha dimostrato di avere una notevole abilità riuscendo a “impossessarsi” del conto corrente dell’azienda brianzola. Password modificate per impedire al legittimo titolare di fare operazioni. Poi è stato un gioco da ragazzi, a quel punto, trasferire i 98.800 euro in conti correnti a lei intestati.

Quando l’imprenditore brianzolo, 60 anni, si è recato in banca per effettuare operazioni, ha scoperto di non avere più neanche un euro. Per fortuna i Carabinieri sono riusciti a recuperare 94 mila euro. I 5 mila mancanti, invece, ormai sono definitivamente persi. La donna, naturalmente, è stata denunciata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.