Controlli antidroga a scuola: studentessa arrestata in classe

0

COMO – E’ andata a scuola non solo con libri e quaderni, ma anche con la marijuana. Le è andata male: una studentessa è stata scoperta dal blitz antidroga compiuto dai Carabinieri con l’intervento dell’unità cinofila. E’ stata immediatamente arrestata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

E’ accaduto ieri, mercoledì 2 maggio, all’istituto Pascoli di via Mentana. I militari, nell’ambito dell’attività di repressione del fenomeno dello spaccio tra gli adolescenti, si sono presentati a scuola insieme all’unità cinofila di Casatenovo.

Questa volta, però, non c’è stato bisogno del fiuto infallibile dei cani. Quando ha capito che gli uomini dell’Arma erano arrivati a scuola, la ragazza ha gettato un involucro dalla finestra. Non si è accorta, però, che all’esterno erano presenti alcuni Carabinieri. Subito identificata, è stata sottoposta a perquisizione personale.

I controlli sono stati poi estesi anche all’automobile utilizzata per recarsi a scuola: sotto la leva del cambio erano custoditi complessivamente 50 grammi di stupefacente tra hashish e marijuana, per un valore commerciale di 550 euro.

La studentessa è stata subito arrestata, con l’aggiunta dell’aggravante per aver commesso il fatto in una scuola. E’ stata accompagnata al carere Bassone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.