VEDANO AL LAMBRO – E’ uno dei temi maggiormente sentiti dai cittadini e, inevitabilmente, uno di quelli che più fanno discutere. La sicurezza, ormai, è diventata una priorità. Le famiglie hanno la necessità di sentirsi tranquille tra le mura di casa o, al contrario, il desiderio di poter uscire senza l’angoscia di trovare al ritorno i segni di una sgradita intrusione.
Per questo motivo l’amministrazione comunale ha deciso di illustrare alla cittadinanza il progetto del Controllo del Vicinato. Un’iniziativa che sta prendendo sempre più piede in Brianza e che, in altre zone, ha già dato risultati molto positivi.
A nessuno verrà chiesto di fare lo sceriffo, bensì di tenere gli occhi un po’ più aperti e, almeno, di non girarsi dall’altra parte se sta accadendo qualcosa di sospetto.
L’appuntamento per conoscere nel dettaglio la proposta è fissato per domani, martedì 12 dicembre alle 21, nella Sala Cultura in via Italia 13. Saranno presenti il sindaco Roberto Meregalli, il vicesindaco Pietro Rossi, Roberto Detti (Comandante della Polizia locale), Raul Piemonti e Paolo Colombo (referenti dell’Associaizone Controllo del Vicinato per la provincia di Monza e Brianza).