MONZA – Nella seconda partita della Coppa Italia di serie C al Monza serviva a tutti i costi la vittoria, la missione è stata compiuta. Non senza fatica, a dire il vero, perché il Cuneo padrone di casa ha disputato un’ottima partita, stroncato alla fine da due rigori messi a segno dai biancorossi che sono tornati a casa con un preziosissimo 2-1.
Il successo era d’obbligo. Dopo il pareggio con la Carrarese, nonostante un’ottima partita disputata dai ragazzi del mister Marco Zaffaroni, un altro punticino – peggio ancora una sconfitta – avrebbe rischiato di compromettere il passaggio del turno. Ora bisogna attendere l’esito del match di domenica prossima tra Carrarese e Cuneo per conoscere il verdetto.
Il Monza è passato in vantaggio al Paschieri di Cuneo al 15′ grazie a un rigore concesso per fallo di mano e messo a segno da Cori. La rete segnata non ha spianato la strada ai brianzoli che, al contrario, hanno dovuto fare i conti con un un prepotente ritorno dei padroni di casa, arrivati al pareggio al 30′ con Zamparo in scivolata.
Un po’ più equilibrata la sfida nel secondo tempo, con gli sforzi del Monza che all’81’ vengono di nuovo premiati da un calcio di rigore dopo un intervento su D’Errico giudicato scorretto. Dal dischetto Palazzo non sbaglia e permette ai biancorossi di ottenere la vittoria.
“Nel complesso abbiamo fatto una buona partita – ha dichiarato mister Zaffaroni al termine dell’incontro -. E’ una tappa di avvicinamento al 27 agosto e all’inizio del campionato. E’ importante fare partite vere come queste. Abbiamo fatto cose buone, altre sono da migliorare, ma sono soddisfatto“.