MONZA – Dopo la pausa estiva riprendono le attività della Corale Monzese. Un appuntamento già segnato in agenda dai coristi, un’occasione da non perdere per coloro che appassionati di musica lirica desiderano avvicinarsi a questo fiore all’occhiello della città di Monza.
L’appuntamento è fissato per questa sera, lunedì 4 settembre dalle 20.30, presso la sede della Corale Monzese alla scuola elementare De Amicis in piazza Matteotti 1.
La Corale – costituitasi oltre un secolo fa nel lontano 1888 – è una delle realtà musicali più antiche e prestigiose del panorama cittadino. Diretta dal maestro Aldo Ruggiano è composta da 31 elementi suddivisi in soprani primi, soprani secondi, contralti, tenori primi, tenori secondi, baritoni e bassi.
Un repertorio ampio quello che la Corale Monzese propone nelle numerose esibizioni in tutta Italia con sezioni di brani e opere liriche complete e brani religiosi.
Tante le iniziative in cantiere anche per la nuova stagione, con l’apertura a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo affascinate genere musicale e poter entrare della prestigiosa squadra.
È gradita, ma non è indispensabile, una specifica preparazione musicale. Indispensabili invece buone capacità canore, intonazione e lo spirito di condividere questa grande passione. Le audizioni sono gratuite e convalidate dal maestro Ruggiano.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.coralemonzese.org oppure telefonare al 333.6487476.