BOVISIO MASCIAGO – Da tempo è uno dei cori di montagna più apprezzati nel panorama brianzolo e, ovunque, riscuote un’enorme dose di applausi: il Coro Cai di Bovisio Masciago, nel fine settimana, ha partecipato con grande successo alla bella rassegna che si è svolta a Brivio.
Su iniziativa del locale Coro Stelutis di Brivio, un appuntamento musicale nella sala polifunzionale della residenza per anziani “E e C. Frigerio”. Presente anche il Coro Sonoritas di Viganò.
Apertura del programma da parte dei “padroni di casa”, poi spazio agli altri due gruppi. Calorosissimi gli applausi per il Coro Cai di Bovisio Masciago, sempre impeccabile nelle sue esecuzioni e sempre capace di portare oltre alla buona musica anche sorrisi e simpatia.
Durante la serata il bel gesto del maestro Pino Schirru, l’artefice della nascita e dello sviluppo della formazione corale cittadina, esempio per tutti anche in fatto di modestia e di umiltà. In occasione di alcuni canti si è fatto da parte lasciando l’onore della direzione a Marco Stracquadaini: anch’egli maestro ma anche corista, una risorsa in più per il Coro Cai di Bovisio Masciago.