Corsi di public speaking: l'efficacia nella vita
Corsi di public speaking: per valorizzare il nostro punto di vista è essenziale saperlo raccontare, veicolare e trasmettere con metodo e efficacia. 
Una riunione improvvisa. Un seminario a cui viene richiesto un intervento. Una lezione da tenere per gli stagisti. Sono tutti momenti che appartengono alla normale quotidianità professionale di ognuno di noi. Tuttavia, sono gli stessi che gettano nel panico chi ha difficoltà a parlare in pubblico o a esporre delle presentazioni efficaci.
È appurato che oltre il 75% delle persone soffre di prestazioni d’ansia di fronte a un pubblico, rischiando di gettare all’aria opportunità di visibilità, crescita lavorativa e personale.
E il senso di frustrazione e di impotenza che segue la figuraccia sarà sempre lì a perseguitarci e a rendere ancora più difficile questo nostro angoscioso compito.
In altri casi, invece, si ha il dono della parlantina fluida e la sicurezza in sè stessi. Ma mancano i contenuti efficaci e le parole magiche che trasmettono agli interlocutori il senso profondo di ciò che si vuole comunicare.
In entrambi i casi viene a mancare l’obiettivo che ci poniamo. Nel primo, addirittura, ridicolizziamo anche la nostra persona.
Come la vita ci insegna, in ogni cosa non nasciamo maestri. Ma nel tempo, formando il nostro cammino allo scopo di perfezionare le nostre prestazioni, colmandone le lacune, possiamo acquisire capacità ed esperienze utili a sprigionare la potenza della nostra oratoria e la sua persuasività. 
Frequentando un valido corso di public speaking, si ha modo non solo di gestire, controllare i propri stati d’animo. Ma anche di conoscere i segreti di comprendere il pubblico che abbiamo di fronte, entrare in sintonia con lui, preparare anzitempo un valido ed efficace discorso. 
Mettendo a tacere una volta per tutte l’ansia di prestazione.
Negli stessi corsi si impara ad utilizzare al meglio gli strumenti a nostra disposizione. Presentazioni professionali in primis.
Si pone l’accento, sostanzialmente, a due aspetti: cosa si dice e come si dice. 
La comunicazione e la capacità di veicolare il messaggio rappresentano la chiave di volta del successo di ognuno di noi. Convincere un cliente a comprare noi stessi, prima che il nostro prodotto o servizio. Convincere alla moglie di andare al cinema, piuttosto che al teatro. O agli amici di andare in montagna piuttosto che al lago. 
Ma anche al politico a convincere di votare per lui e non per altri. 
Tutto ruota attorno a quanto siamo bravi a utilizzare in pubblico il dono della parola
La nostra carriera e ambizione professionale, il nostro futuro e la nostra reputazione possono migliorare con i giusti corsi di public speaking.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.