Cosa sono le Consulenze Filosofiche? – Studio Gayatri Monza

    0

    Oggi è sempre più diffuso il cosiddetto mal di esistere. Aumentano i malesseri psicosomatici dovuti a problemi di carattere esistenziale: “Sono sempre di corsa, non ho mai tempo per me, vale la pena vivere in questo modo? Mi sento come un pesce fuor d’acqua!” oppure: “Sono disoccupato, non ho avuto la forza di finire gli studi e non ho voglia nemmeno di cercare un lavoro, mi sembra tutto così inutile!”.

    Dapprima il disagio che sentiamo ci avverte, come un campanello di allarme, che qualcosa della nostra vita è da modificare. Poi si presentano i primi sintomi, fino ad aumentare, giorno dopo giorno, se non poniamo urgentemente rimedio al nostro stato, creandoci una Filosofia di Vita che ci faccia guardare al presente in modo migliore, moltiplicando le nostre forze e le nostre capacità di reagire.

    Le Consulenze Filosofiche, quindi, sono di grande aiuto per scoprire quale sia la Filosofia di Vita più adatta al nostro carattere e alla nostra personalità.

    Qual è la differenza con le sedute dallo psicanalista, dal coach o dal counselor?

    Il Consulente Filosofico non si occupa di analizzare i dettagli e i minimi particolari delle problematiche. Non applica tecniche terapeutiche di alcun genere. Studia, insieme a te, i metodi filosofici più adatti al tuo percorso di vita e tu, una volta fatta la tua comparazione, potrai scegliere come pensare e come vivere misurando i tuoi bisogni e le tue necessità.

    Posso diventare anche io un Consulente Filosofico, anche se ho solo la licenza media?

    Tutti possono diventare Consulenti Filosofici, qualunque sia il titolo di studio e a qualunque età, perché non facciamo accademia. Prendiamo in esame solo gli elementi che ci possono essere di aiuto nella vita di tutti i giorni. Non ci addentriamo in lunghe dissertazioni intellettuali. Valutiamo insieme e ponderiamo, imparando ad utilizzare la nostra mente in piena e totale leggerezza e libertà. Non esiste solo la Meditazione che si fa seduti a gambe incrociate. Esiste anche la Riflessione Meditativa che si fa condividendo ansie, preoccupazioni, dubbi, paure, bisogni e tutto ciò che rientra nell’ambito della sfera emotiva umana.

    Una volta diventato Consulente Filosofico, cosa posso fare?

    Puoi fare sedute individuali a costo etico, non speculativo (le mie Consulenze, in sede oppure On-Line, per esempio, sono ora tutte ad Offerta Libera per gli Associati) e puoi imparare a tenere Corsi di PNF (Programma Neuro Filosofico) e ciò può esserti di grande aiuto soprattutto se hai un lavoro precario o se sei disoccupato. Il Costo del Corso PNF, infatti è altamente popolare (scontato del 50% per chi si iscrive entro il 31 luglio 2018) proprio per dare la possibilità a tutti di studiare senza svenarsi economicamente.

    Inoltre è possibile anche un approfondimento a carattere Psicologico iscrivendosi, se lo si desidera, al Corso PNP (Programma Neuro Psicologico) del Dott. Hermes Piacentini.

    Puoi trovare tutte le ulteriori info cliccando sul link:

    PNF – Diventa Consulente Filosofico

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci un commento
    Inserisci il tuo nome

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.